Altran Italia è partner di Bank Notes®

Altran Italia è partner tecnologico e commerciale di Bank Notes®, la start up innovativa che, con l’omonimo brevetto, rivoluziona i sistemi di pagamento tradizionali con soluzioni peer-to-peer integrate nei servizi della propria banca.

Semplice e sicuro, non richiede circuiti, wallet, carte o prepagate. Basta un conto corrente e il denaro viene trasferito con la stessa semplicità del contante.

La tecnologia di Altran Italia abilita gli istituti bancari a fornire ai propri clienti retail, small business e corporate servizi di instant payment, per ricevere e trasferire denaro, integrati nel proprio home banking, nelle app di pagamento in mobilità, nei POS e nei sistemi di cassa. Una piattaforma di servizi completa che standardizza e regola la comunicazione in mobilità e nel commercio elettronico curando allo stesso tempo l’esperienza utente e la qualità del servizio.

Bank Notes® richiede un PC o uno smartphone e l’utente potrà effettuare i propri acquisti attraverso un QR code o tramite tecnologia NFC (Near Field Communication). Con costi industriali contenuti, Bank Notes® lascia alla banca la scelta sulla migliore metrica dei prezzi da richiedersi alla propria clientela, il tutto senza contanti e in totale sicurezza. I dati personali saranno protetti da elevati standard di privacy e custoditi negli archivi dei loro istituti bancari di riferimento.

Altran Italia è partner di Bank Notes®

Scaricare